STEP #20 - Il marchio - The brand
Tra i marchi più conosciuti e ai quali si fa riferimento quando si parla di articoli e apparecchi per medicina GIMA è la più quotata e anche la più conosciuta, soprattutto per quanto riguarda il mercato italiano.
Nonostante ciò, i prodotti della casa produttrice milanese, tra cui i saturimetri, rientrano all'interno della lista dei prodotti made in Italy esportati nel mercato estero.
Nel 1926 Giulio Manzoni fonda la GIMA (Gruppo Industriale Milanese Aghi) con sede a Milano, dedita alla produzione di aghi e siringhe in vetro. Nel 1955 suo figlio, Attilio Manzoni, rileva la società che assume la denominazione attuale, GIMA Spa, e trasferisce la produzione nello stabilimento di Gorgonzola.
Da metà degli anni '90, con l'ingresso nella GIMA della terza generazione, la società subisce un'ulteriore trasformazione con la creazione di linee di prodotti con marchio GIMA, l'aumento dei prodotti trattati e l'inserimento di nuovi marchi di prestigio.
Nel 1994, inizia l'attività export, che ha portato oggi GIMA ad avere oltre 5000 distributori esteri, in 150 paesi nel mondo.
Nel 2003, per far fronte alle richieste crescenti e migliorare il livello del servizio offerto alla clientela, GIMA si trasferisce nella nuova sede di Gessate, più grande ed efficiente.
Nel 2007 GIMA ottiene la certificazione ISO 13485 che insieme alla certificazione ISO 9001 garantiscono un elevato standard qualitativo.
Fonti: https://www.gimaitaly.com/storia.asp?lang=it
Comments
Post a Comment